Daruma for Wedding | Agenzia Marketing | WEDDING MARKETING: PERCHÈ RIVOLGERSI AD UN’AGENZIA SPECIALIZZATA?
Daruma for Wedding | Agenzia Marketing | WEDDING MARKETING: PERCHÈ RIVOLGERSI AD UN’AGENZIA SPECIALIZZATA?
17000
post-template-default,single,single-post,postid-17000,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,vertical_menu_outside_paspartu,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
wedding_marketing

WEDDING MARKETING: PERCHÈ RIVOLGERSI AD UN’AGENZIA SPECIALIZZATA?

È bene che i professionisti del matrimonio, affidino il proprio marketing ad agenzie specializzate!

 

Ma cos’è un’agenzia di marketing e comunicazione? E perché gli esperti del settore wedding hanno bisogno di delegare parte del proprio business ad esperti in materia? Ve lo spieghiamo nelle prossime righe!

Partiamo dal principio! Cosa vuol dire la parola “marketing”?

Philip Kotler nella sua rinomata opera Marketing Manager ci fornisce una definizione molto chiara di “marketing”. Alla lettera, uno dei sei esperti  di business più influenti al mondo, cita: “Il marketing consiste nell’individuazione e nel soddisfacimento dei bisogni umani e sociali“. In maniera più dettagliata, sempre Kotler, ci insegna che il Marketing è “Il processo sociale attraverso il quale gli individui e i gruppi ottengono ciò di cui hanno bisogno attraverso la creazione, l’offerta e lo scambio di prodotti e di servizi di valore”. Questa definizione, forse un po’ troppo tecnica, rende meglio il senso del marketing inteso come insieme di attività che hanno come obiettivo la vendita di prodotti e servizi.

Proviamo a spiegarvelo in parole più semplici: il marketing è uno strumento utile per comunicare e spingere gli utenti a compiere un’azione. Il suo obiettivo è quello di trasferire un messaggio ad un grande numero di persone in target in modo tale da suscitare interesse. In altri termini ancora, il marketing serve far conoscere il brand ai clienti e ad indurre questi ultimi a rivolgersi ad esso per il soddisfacimento di bisogni manifesti o latenti.

Quindi, cos’è il wedding marketing?

Non è altro che il marketing applicato professionisti del matrimonio, tenendo conto delle specificità del mercato di riferimento e, quindi, dei players che in esso vi operano! Il marketing, infatti, non deve per forza essere utilizzata dai grandi colossi del mercato, ma esso è attività necessaria per tutte le aziende e i professionisti e, quindi, anche per i professionisti del matrimonio!

wedding_marketing

Perché rivolgersi ad un’agenzia specializzata?

In passato “vendere” era ciò che più interessava ad ogni tipo di azienda. Ma la concorrenza si sa, è sempre spietata e competitiva! Non bastava più offrire un prodotto o un servizio ad un cliente, se questo non era capace di percepire il plus di quel prodotto rispetto ad un altro.

Il marketing serve perciò, a far capire alle persone che il nostro prodotto/servizio è migliore di quello dei nostri competitor! Lo stesso vale per i professionisti del wedding! Bisogna fare strategia ogni giorno, studiare il proprio mercato specifico quotidianamente, monitorare con frequenza i competitors e scegliere il momento giusto per promuovere i propri prodotti o servizi!

Non tutti sono capaci di comunicare, alcuni non hanno tempo di cimentarsi, altri proprio non vogliono! È qui che entra in gioco Daruma For Wedding che vanta di essere oggi la prima agenzia specializzata nel wedding marketing! Oltre ad essere un’agenzia di marketing e comunicazione da 15 anni, conosciamo a fondo il settore del matrimonio perchè ne studiamo ogni giorno le dinamiche e i players, ormai da diversi anni.

Al giorno d’oggi, per i professionisti del wedding è molto importante costruire o fortificare la brand identity, conservare e migliorare la brand reputation ed essere sempre una spanna avanti rispetto alla numerosa concorrenza.

Da quando il Web ha totalmente cambiato le regole del mercato, il fulcro dell’attività è quello di generare lead e quindi di acquisire nuovi potenziali clienti e creare un rapporto di fiducia con quelli già esistenti! Per far ciò occorre:

– una buona strategia di marketing e comunicazione;

– costruire la propria presenza online, sia sul social che sul web;

– promuovere la propria attività con campagne ADV, offline e sul web;

– trasformare i punti di debolezza in punti di forza.

wedding_marketing

Affinché il proprio business prenda il volo non bisogna lasciare nulla al caso! Un piano di wedding marketing e comunicazione è davvero importante e complesso: si può modificare in corso d’opera, ma deve essere completo e per far sì che questo accada, non puoi non affidarti ad un agenzia specializzata e ad un team di professionisti come Daruma For Wedding!

No Comments

Post A Comment