Catering in Puglia: quando la scelta parte dal food | Daruma for Wedding | Agenzia Marketing
Daruma for Wedding | Agenzia Marketing | Catering in Puglia: quando la scelta parte dal food
16854
post-template-default,single,single-post,postid-16854,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,vertical_menu_outside_paspartu,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Catering in Puglia: quando la scelta parte dal food

Quando si parla di eventi di un certo livello il cibo ha un ruolo fondamentale e la sua centralità deve corrispondere, necessariamente, ad un catering d’eccellenza. Ma, prima ancora di spiegarvi qual’è la specialità di questo servizio è bene che sappiate che esiste una differenza tra il catering (tradizionale) e il catering in Puglia.

Qui, dove la terra è sovrastata da bianche masserie e ulivi secolari, non si può pensare ad un evento fatto di tavoli e sedie delimitati da quattro mura. Una pietanza ha tutt’altro sapore in mezzo ai profumi dei fiori d’arancio e ai colori dei tramonti pugliesi. Tale ebrezza, inoltre, raggiunge l’espressione massima se il tepore dell’aria d’estate e dei miti inverni, accompagna lo spettacolo di maestri d’eccellenza alle presa con la preparazione dei piatti della tradizione di Puglia.

Bene, tolta la poesia e le rime culinarie, che da sempre accompagnano la nostra bella regione, resta il fatto che se si ha voglia di un evento o un di un matrimonio al di fuori degli schemi, messo in scena in una location da sogno, a cui però non corrisponde una cucina ed un team organizzato per l’accoglienza, la soluzione è una soltanto: cercare un’azienda che si occupi del catering, e che se ne occupi bene!

La Puglia vanta infatti innumerevoli spiagge, ville, casali, masserie che per scelta o per forza di cose non dispongono di una brigata di cucina e di sala, né tanto meno di un team di allestitori per adeguare gli ambienti alle richieste di eventuali clienti.

Non tutti i mali però vengono per nuocere!

Una location in quanto tale che si limita ad aprire le sue porte consente, infatti, una progettazione estremamente personalizzata dell’evento che parte dall’impostazione eno-gastronomica. Questa elasticità è possibile solo con un servizio di catering che ha come forza quello di ricreare gli ambienti tecnici di un evento per garantirne la migliore riuscita, anche in ambienti ostici.

Attenzione!

La scelta di una location in Puglia e del food & beverage devono operare in stretta sinergia. Non c’è evento in Masseria, Villa, Resort tra gli ulivi, spiaggia o qualsiasi altro posto che parli del territorio, che non si esprima coerentemente con il cibo. Ecco perchè poco prima vi parlavo di catering in Puglia.

Chi parteciperà all’evento Santa Claus is Getting Married, avrà il piacere di incontrare F&B Luxury Events, azienda di catering in Puglia che ha fatto del team e della territorialità la sua filosofia di vita. I titolari e coordinatori di livello, Francesca e Biagio, gli chef Antonio De Rosa e Domenico Maggi, maestri e ambasciatori della cucina pugliese del mondo, nonchè la squadra di Sommelier, rappresentano la base solida di un team modulabile che opera per realizzare eventi perfetti anche dove ciò non sarebbe possibile.

Dalla selezione della migliore cornice in cui creare l’ evento, alla scelta ponderata del percorso enograstronomico, dal coordinamento di tutti i fornitori agli allestimenti scenografici, F&B Luxury Events opera nel catering in Puglia con un’esperienza di oltre 20 anni nel mondo dei banchetti e degli eventi. La loro mission è enfatizzare la Puglia in ogni scorcio del territorio, anche apparentemente inaccessibile, ricostruendo il necessario per la riuscita di un evento e gestendo l’organizzazione in ogni suo aspetto, anche scenografica se richiesto.

Francesca Bussolini, wedding planner di F&B Luxury Events, ci racconta che nel suo lavoro trae ispirazione dai sette principi che muovevano il processo creativo di Leonardo Da Vinci: curiosità, dimostrazione, sensazione, sfumatura, arte e scienza, corporalità, connessione. Tutti questi elementi le rendono possibile una consulenza generale sul matrimonio e sull’evento che va dalla progettazione al design, dal servizio di foof&beverage (staff di chef, sommelier, maitre, hostess multilingua per accoglienza degli ospiti stranieri, open bar) diligentemente coordinato da Biagio De Candia alla selezione di tutti i fornitori che dovranno contribuire alla buona riuscita dell’evento.

Due figure manageriali cruciali, Francesca e Biagio, ma che sostengono il lavoro di squadra funzionale per la riuscita di un evento.

#Teamistheking

 

No Comments

Post A Comment